NEWS

Risultati settimana 4/3 - 10/3 Torna indietro

Promozione: CONCORDIA SCHIO vs LAVASPLENDOR MARANO 75-60

I Divisione: POL. AURORA 76 vs JUVENILIA SCHIO 55-59

U18 Gold: CONCORDIA SCHIO vs BASKET SAN GIUSEPPE 71-66
Partita in chiaroscuro cui siamo ormai abituati quella disputata  al Don Bosco di Schio tra il Concordia ed il San Giuseppe di Vicenza. Dopo una partenza promettente in cui i nostri ragazzi riuscivano ad ottenere un vantaggio di oltre 10 punti nel primo quarto si va alla pausa lunga avanti di 7 punti. La debacle nel terzo quarto quando gli avversari si riprendono il pallino della partita a volte superandoci nel punteggio. Testa a testa fino alla fine quando la determinazione di Giovanni Milan ci ha consentito di mettere a segno i 2 canestri della sofferta vittoria (71 a 66). Basse percentuali di realizzazione con tiri da fuori e dalla lunetta, rimbalzi in attacco ed in difesa quasi sempre preda degli avversari e qualche errore di troppo sotto canestro sono stati alla base di una partita incolore che abbiamo vinto soprattutto grazie agli errori dei giuseppini che ci hanno consentito tanti punti in contropiede. E non possono servire da giustificazione gli  infortuni e le assenze;  contro il fanalino di coda del girone abbiamo rischiato di perdere per mancanza di concentrazione e quella voglia di vincere che da qualche partita sembra essere smarrita. Occorrerà mettere in campo una grande determinazione per affrontare e vincere la prossima ultima fatica di campionato in quel di Valpolicella. Al coach Mauro Tedesco l’arduo compito.

U18 Silver GARCIA MORENO 1947 vs CONCORDIA SCHIO 58-68

U16 CONCORDIA SCHIO vs VALCHIAMPO BASKET 162 - 21 

U15 Gold CONCORDIA SCHIO vs PSG VILLAFRANCA 95-94
Un bel momento di gioia ieri al Don Bosco. I ragazzi dell'U15 Gold hanno regalato ai tifosi di casa una vittoria spettacolare, un successo sportivo di quelli che danno fiducia e merito a tutto il gruppo per il lavoro svolto.
Dopo i primi due quarti finiti in parità, nel terzo e quarto tempo le due squadre si sono date battaglia senza risparmio di colpi. Il gioco intenso dettato da un pressing e ritmo sempre molto alto, ha portato a commettere numerosi falli tanto che entrambe le squadre dopo pochi minuti dall'inizio dell'ultimo quarto, hanno dovuto fare i conti con gli espulsi.
Da una partita così “fallosa”, la difficoltà maggiore riscontrata dai ragazzi del Concordia è stata la poca precisione nei tiri dalla lunetta, mentre per gli avversari veronesi si è rivelata come l'arma migliore tanto che gli ha permesso di raggiungere più volte i padroni di casa.
Ad ogni modo, l'impeccabile regia del coach Ariele, che ha fatto girare tutti i componenti richiedendo sempre la massima attenzione e determinazione, e dei ragazzi stessi che hanno saputo giocare con intensità attenzione e sacrificio, ha consentito di gioire con un'ovazione generale per la vittoria risicata dopo un poderoso recupero di 9 punti da parte dei Veronesi. 

Aquilotti: POL. VIRTUS ZANE vs CONCORDIA SCHIO ROSSI 18-6

5 x 1000

Con il tuo 5 x 1000 sarai il nostro sponsor più importante
Cod. Fisc. 03240570246
Copyright © 2018 - 2020 Concordia Basket Schio