NEWS

Risultati settimana 06/5-12/5 Torna indietro

Promozione: CONCORDIA SCHIO vs BASKET MALO 71-54

I Divisione: JUVENILIA SCHIO vs BASKET SPORTSCHOOL 35-43

U18 Gold: CONCORDIA SCHIO vs BASKET RONCAGLIA 63-68
Ennesima sconfitta casalinga per i ragazzi under 18 gold di basket. Avevamo appena celebrato la bella vittoria sul campo della Piovese prima in classifica che subito ci siamo dovuti ricredere arrendendoci, ancora una volta, non solo all’avversario di turno, I padovani del Roncaglia, ma , soprattutto, alla nostra grande discontinuità e superficialità. Andati alla pausa lunga con 7 punti di vantaggio i nostri ragazzi hanno mollato gli ormeggi e, nel terzo quarto, la barca è andata alla deriva, troppo tardi per riportarla in darsena. Risultato finale 68 a 63 per i padovani che hanno ringraziato per tanta generosità al netto di aver fatto la loro onesta partita. Mancanza di concentrazione e di reattività e scarsa maturità hanno consentito l’apertura in difesa di  varchi invitanti alle incursioni degli avversari che non si sono fatti pregare per mettere a segno punti preziosi oltre che insperati. La delusione è calata cocente sul Don Bosco. 

U16 Silver: CONCORDIA SCHIO vs CESTISTICA VERONESE 66-69

U15 Gold: CONCORDIA SCHIO vs ARILICA BASKET 76-68
Partita emozionante quella disputata dagli U15G contro i veronesi dell'Arilica Basket. La lezione ricevuta all'andata è servita largamente per dimostrare che il gioco corale prevale sempre a fronte di un tatticismo impostato su pochi elementi. Gli avversari infatti, che ci avevano sconfitto in trasferta a suon di duetti tra il play ed il pivot alto sotto canestro, hanno trovato la squadra dei “Bad Boys” concentrata e poco disposta a concedere spazi e libertà sia al portatore di palla che al loro realizzatore.
Ciò premesso, la partita non è stata facile, nonostante il Concordia abbia quasi sempre condotto la partita in vantaggio, il risultato è rimasto sempre incerto. Dopo la pausa lunga, con un vantaggio di 6 punti, la squadra ha cominciato a disunirsi, subendo, da parte delle "seconde linee",  qualche canestro sin troppo facile per vie centrali. Proprio in questa fase gli U15 dello Schio hanno subito il recupero e l'unico momento di svantaggio con gli avversari che stavano però prendendo il sopravvento. A rimettere le cose a posto ci ha pensato il coach Ariele, che usando un paio di chiamate ha riassettato la squadra e portato i “Bad Boys” a controllare nuovamente il gioco. Il resto è stata solo pura emozione con un crescendo entusiasmante dei nostri U15, i quali galvanizzati dal loro stesso modo di giocare; pressing, triple ed un bel giro palla, hanno gestito la partita sino alla sirena finale vincendo meritatamente 76 a 68. Tanta emozione come si diceva e perché no, un filo di rammarico per un campionato che sta per finire, dove, proprio nel girone di ritorno la squadra ha saputo dimostrare la sua crescita raccogliendo non poche soddisfazioni.  

U14 SIRIO BASKET TRISSINO - CONCORDIA BASKET 49-88

5 x 1000

Con il tuo 5 x 1000 sarai il nostro sponsor più importante
Cod. Fisc. 03240570246
Copyright © 2018 - 2020 Concordia Basket Schio