NEWS

Risultati settimana 13/5 - 19/5 Torna indietro

Promozione: BASKET MALO vs CONCORDIA SCHIO 65-56

U18 Gold: PALL. VIGODARZERE vs CONCORDIA SCHIO 73 - 61
Bella partita a Vigodarzere dei nostri ragazzi dell’under 18 Gold che, decimati da infortuni ed assenze, in 8 sono riusciti con una prova maiuscola ad avere la meglio sulla squadra locale. Dopo un inizio molto equilibrato dove le due squadre si inseguivano punto su punto si è arrivati alla pausa lunga con il nostro vantaggio di 39 a 36. Una maggiore attenzione in difesa ci ha portati nel terzo quarto ad incrementare il vantaggio ed a chiudere l’incontro con il risultato favorevole di 73 a 61. Questo di Vigodarzere è stato l’ultimo atto di una lunga stagione che ha avuto come protagonista indiscussa la discontinuità. Come la più bizzarra delle primavere dove il sole si alterna con facilità alla pioggia anche la nostra squadra è  passata da prestazioni brillanti contro squadre di primo piano ad altre in cui si faceva fatica a riconoscere i giocatori in campo. Dall’esaltazione alla delusione il passo è stato breve. Squadra assemblata all’inizio stagione con ragazzi provenienti da diverse realtà e, colpa della sorte, falcidiata da una serie infinita di infortuni che ha ridotto notevolmente l’organico a disposizione soprattutto nella classe 2001 che doveva rappresentarne il fulcro,  I’indomito coach Mauro Tedesco si è quasi sempre trovato ad inventarsi una squadra nuova per ogni partita. Se aggiungiamo che gran parte di questi ragazzi sono classe 2002 e 2003, quindi nella fascia di età inferiore della categoria, questo andamento altalenante non può certamente sorprendere. Va, invece, sottolineato come, sollecitati da partite importanti e con l’organico al (quasi) completo,  i ragazzi hanno sfoderato prestazioni di ottimo livello a dimostrazione delle loro qualità tecniche. In altre parole ai nostri ragazzi è mancato quel pizzico di maturità che solo il trascorrere del tempo ed il consolidarsi delle esperienze di gioco potranno loro concedere. Voglio adesso esprimere il grazie di cuore ai ragazzi per questa bella stagione trascorsa insieme ma anche ai genitori che si sono impegnati a seguirli, alla Società Concordia di Schio che si è spesa nel grande carico dell’organizzazione del torneo, ad Andrea Peron sempre puntuale a fianco della società nella parte organizzativa e comunicativa (a cui abbiamo posto le nostre domande ricevendo sempre esaurienti risposte) , a Stefano Milan e Stefano Dalla Libera costantemente pronti al tavolo a fianco degli arbitri. Infine un particolare ringraziamento va a Mauro Tedesco, tecnico serio ed affidabile, sempre presente,  che ha saputo mettere insieme e far crescere un gruppo di ragazzi che sono e rimarranno amici per sempre.

U18 Silver: BEARS BK BUSSOLENGO vs CONCORDIA SCHIO 48-66

U15 Gold: POL. A CONSOLINI vs CONCORDIA SCHIO 44-75
Chiusura di campionato con il botto da parte degli U15G. Trasferta impegnativa, giocata contro i diretti avversari che ci precedevano in classifica di soli due punti.
L'inizio è stato di quelli esplosivi, il pressing alto, alcune triple ed una serie di canestri andati subito a segno, hanno fatto capire che la giornata era favorevole allo Schio e non ci sarebbe stata "trippa per gatti". La concentrazione del Concordia e la giornata di grazia nella precisione del tiro, hanno fatto si che già dai primi minuti di gioco fosse accumulato un vantaggio importante, che ha permesso di arrivare alla pausa lunga con un margine di ben 21 punti.
Nella ripresa la situazione non è cambiata, gli avversari non sono stati in grado di cambiare marcia per rientrare in partita. La determinazione e la concentrazione dei “Bad Boys”, affamati della vittoria che avrebbe permesso il sorpasso in classifica, hanno fatto si che il controllo della gara avvenisse senza grandi difficoltà. Cambiavano gli elementi in campo ma il gioco rimaneva sempre fluido, corale ed efficace. Al suono della sirena finale il Concordia Basket affermava la vittoria con il punteggio di +31 (44 a 75).
Passando ai ringraziamenti finali, un grande plauso va sicuramente ai nostri ragazzi che hanno saputo fare un finale di stagione in crescendo. Doveroso poi fare tanti complimenti al caoch Ariele, perché ha saputo plasmare un bel gruppo dando un gioco di squadra con il quale si è potuto raccogliere qualche bel frutto nel girone di ritorno. Ed infine, per quel che conta, ma per noi conta eccome… la ciliegina sulla torta di questa ultima giornata. La soddisfazione di sorpassare una diretta concorrente al fotofinish!!!

U14:BASKET SPORTSCHOOL vs CONCORDIA SCHIO 48-76

U13: JUVENILIA SCHIO vs LEOBASKET98 53-60

Esordienti: CONCORDIA SCHIO vs BASKET SUMMANO 2017 45-18

5 x 1000

Con il tuo 5 x 1000 sarai il nostro sponsor più importante
Cod. Fisc. 03240570246
Copyright © 2018 - 2020 Concordia Basket Schio